I benefici della chirurgia plastica, oltre l’estetica

I benefici della chirurgia plastica, oltre l'estetica

Nell’immaginario collettivo la chirurgia plastica è spesso vista come qualcosa di legato alla sola sfera dell’estetica. Si pensa che chi decide di sottoporsi ad un intervento lo fa principalmente per vanità e per migliorare il proprio aspetto.

Tralasciando il fatto che ognuno di noi ha diritto a migliorare quello di cui non è soddisfatto del proprio corpo per sentirsi bene con se stesso, le cose non stanno proprio così. Negli ultimi anni fortunatamente la scienza ha cominciato a rendersi conto degli innumerevoli benefici che la chirurgia plastica regala alle persone, benefici che vanno molto aldilà dell’estetica.

Allora si è cominciato a capire che una donna con il seno troppo abbondante va incontro ad una serie di problematiche fisiche e relazionali importanti: mal di schiena, imbarazzo, difficoltà a praticare sport. Per lei una mastoplastica riduttiva è davvero una soluzione valida. Un persona con il setto nasale deviato oltre ad avere probabilmente un naso storto, avrà sopratutto problemi più o meno gravi di respirazione: in questo caso una rinoplastica con settoplastica risolverà il suo problema.

Quello che ancora si fa fatica ad accettare è che non occorre avere un difetto fisico  molto pronunciato o grave per decidere di ricorrere alla chirurgia estetica e soprattutto quello che bisogna capire è che i benefici non sono solo fisici ed estetici.

Benefici psicologici

È chiaro che rimuovere un inestetismo che ha condizionato gran parte della nostra vita è un cambiamento notevole. Accettare finalmente il proprio corpo e quindi accettare se stessi è il primo passo per ricostruire quell’autostima che la lunga convivenza con un inestetismo percepito come troppo evidente aveva quasi distrutto. Guardare allo specchio questa nuova immagine di sé apre vie che non si aveva avuto il coraggio di intraprendere. Carriera, rapporti con le altre persone, voglia di uscire e divertirsi: tutto verrà visto sotto una nuova luce  e la depressione, lo stress del guardarsi allo specchio e la timidezza saranno solo un lontano ricordo.

Benefici nella sfera sociale

Essere sicuri del proprio aspetto rende la vita sociale di una persona molto più soddisfacente, non tanto per il migliorato lato estetico quanto per la sicurezza che ne deriva. Avere fiducia in sé aumenterà le possibilità di avere successo in un colloquio di lavoro o renderà una personalità irresistibile per fare nuove conquiste. Anche la sfera sessuale potrà avere un notevole miglioramento: essere sicuri della gradevolezza estetica del proprio corpo cambierà completamente l’atteggiamento verso l’altro sesso.

Perché rivolgersi a CLINIC?

I nostri chirurghi estetici mettono al primo posto il paziente, preoccupandosi dei suoi dubbi e delle sue esigenze e garantendo sempre e in ogni caso il dialogo e l’ascolto. Con il consulto gratuito i nostri specialisti saranno a vostra disposizione e vi suggeriranno la soluzione migliore per ottenere il risultato e l’aspetto che avete sempre sognato di avere. Operiamo solo in strutture sanitarie di prim’ordine e utilizziamo dispositivi di ultima generazione certificati e garantiti.

Cosa aspetti? Prenota il tuo consulto gratuito!

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas