Goditi la tua maternità, al resto pensiamo noi!

Mastopessi

Allattare al seno, oltre a essere importantissimo per la salute del proprio bambino, è una delle esperienze più profonde, emozionanti e uniche che una donna possa provare nella sua vita.

Questo crea un legame molto forte tra madre e figlio, un legame che crescerà negli anni. Per una mamma ricordare il periodo dell’allattamento comporta sempre un po’ di nostalgia, soprattutto se i figli sono grandi e ormai indipendenti: tornare con la mente a quei giorni in cui dipendevano completamente da te può far provare una fitta di malinconia.

Purtroppo però l’allattamento non ha effetti positivi sul seno, soprattutto su uno non più giovanissimo. Al termine di questo periodo il seno può risultare cadente e svuotato a causa del peso del latte e della “poppata” del bambino.

Una volta era necessario fare una scelta: allattare il proprio figlio, vivendo questa esperienza unica e accettando i problemi estetici che inevitabilmente ne sarebbero derivati oppure rivolgersi ad una balia e scongiurare così il pericolo di un cedimento. In un modo o nell’altro comunque si era costrette ad una rinuncia ed un sacrificio.

Per fortuna non siamo più nel medioevo e le mamme non devono più scegliere.

La mastopessi è un intervento chirurgico molto comune che può risollevare un seno cadente e troppo rilassato, migliorandone la forma. Finalmente non dovrai più decidere se rinunciare al tuo seno o all’allattamento, potrai goderti pienamente questo periodo così speciale per una mamma e risolvere i problemi estetici che ne deriveranno, mantenendo così la forma del tuo seno. Una mamma è anche e innanzitutto una donna e il seno è una componente importantissima della sua femminilità.

Il lifting del seno o mastopessi è un intervento solitamente poco doloroso e caratterizzato da tempi di recupero post-operatori rapidi nella maggior parte dei casi.  Può essere eseguito con o senza l’inserimento di protesi mammarie, fatto che dipende dal tipo di tessuti della paziente e dal risultato che si desidera ottenere.

Non rinunciare ad allattare il tuo bambino! Essere mamma non vuol dire rinunciare ad essere donna.

Prenota un consulto gratuito con i nostri chirurghi

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas