Fili biostimolanti, la nuova frontiera del lifting non chirurgico

Fili biostimolanti, la nuova frontiera del lifting non chirurgico

Il tempo che passa lascia inevitabilmente dei segni soprattutto sul viso e sul collo, le parti più esposte e visibili del nostro corpo.

Una soluzione efficace e permanente consiste nel lifting del viso o vertical lift, ma esiste anche un’altro tipo di procedimento che non richiede la sala operatoria. Stiamo parlando dei così detti fili di biostimolazione.

Questi fili agiscono come lifting interno e combattono la perdita di tonicità oltre che le rughe: molte donne infatti si trovano a dover fronteggiare la perdita dell’ovale del viso che piano piano cede al passare del tempo.

Cosa sono i fili di biostimolazione e come funzionano?

In realtà si tratta di un innovativo impiego in medicina estetica di un filo usato per decenni per suture chirurgiche riassorbibili.

I Fili Biostimolanti, sottilissimi fili in PDO (polidiossanone)vengono inseriti nel derma mediante aghi guida, senza ancore o suture. Una volta depositati i fili esercitano sul derma circostante una costante azione di stimolo alla proliferazione di collagene endogeno. Questi fili vengono inseriti con aghi ipodermici sottili, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che si intende rivitalizzare. Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare, all’interno del tessuto, il filo. L’effetto non sarà legato alla tensione o alla trazione dei fili ma alla loro stessa presenza, che stimola il rinnovamento della pelle, fornendo elasticità, vitalità e maggiore luminosità, migliora l’aspetto delle rughe, delle pliche cutanee, della pelle flaccida.

Quali sono i risultati di questo trattamento?

Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo, migliorando giorno dopo giorno  l’incarnato che acquista lucentezza, compattezza e tonicità.
Dopo circa 2 giorni è visibile un effetto di tonificazione e di sostegno ai tessuti. Inoltre, grazie a questo trattamento è possibile stimolare e aumentare il metabolismo e il flusso sanguigno delle zone trattate, con conseguente miglioramento della luminosità della pelle.
Dopo due o tre settimane, l’intensa stimolazione della naturale produzione di collagene permette la formazione di una struttura di sostegno con un importante effetto lifting.
Dopo  diversi  mesi  l’effetto  lifting  raggiunge  il  suo  massimo grazie alla formazione di collagene attorno al filo stesso.
Dopo circa 6 – 8 mesi i fili in PDO vengono completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting perdurano nel tempo grazie al supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, che avrà generato una stimolazione i cui benefici saranno visibili molto più a lungo della durata dei fili stessi.

Quanto dura? 

L’effetto principale dura 6- 8 mesi, ma quattro/sei mesi dopo il primo trattamento il medico può decidere se è necessario impiantare altri fili, prolungando l’effetto fino a 2 anni , oppure procedere con altre tecniche ambulatoriali quali trattamenti strumentali, filler, laser.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi del trattamento sono la sicurezza e l’effetto immediato, l’assenza di cicatrici e tagli, il completo riassorbimento dei fili, che sono completamente invisibili e impalpabili, e la possibilità di effettuare il trattamento secondo le necessità. La procedura può essere effettuata a partire dall’età di 30 anni quando già compaiono i primi segni di invecchiamento e non ci sono limiti di età. La procedura è particolarmente indicata per le rughe e del volto ma è molto efficace anche su braccia e gambe

Clinic Medical Beauty utilizza i fili biostimolanti della Miracu, un’azienda leader nel settore garanzia di:

  • Sicurezza. È una trattamento sicuro, tutti gli aghi sono in confezioni sterili e sono stati registrati al Ministero della Salute Italiano
  • Indolore. L’ago Miracu è il più sottile al mondo. Infatti ha lo stesso diametro esterno di una ago tradizionale, ma ha un diametro interno maggiore
  • Su misura per te. L’ampia gamma di aghi permette al medico di poter scegliere quello più idoneo per il tuo trattamento
  • Risultati concreti. Sicurezza e funzionalità consentono di ottenere risultati certi.

Cosa aspetti? Contattaci subito per prenotare il tuo consulto gratuito con uno dei nostri medici, racconta la tua storia e vedrai che troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

 

 

 

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas