Uno sguardo luminoso e fresco, ecco come ottenerlo

Uno sguardo luminoso e fresco, ecco come ottenerlo

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, una finestra aperta sulla nostra interiorità più profonda. Indubbiamente è vero, un’espressione o uno sguardo possono esprimere in un attimo quello che mille parole non riuscirebbero a dire.

Purtroppo però la zona del viso intorno agli occhi è una delle più delicate, data la sua pelle molto sottile e l’esposizione continua a stress e agenti esterni come il freddo e il sole. Proprio per questo motivo la zona perioculare è quella che risente per prima del passare del tempo,  sviluppando i segni dell’età che tanto ci fanno penare e che vorremmo non comparissero mai. Lo sguardo si fa più spento, stanco e triste anche se noi abbiamo la stessa allegria e vitalità di sempre. Arriva per tutti il momenti in cui il corpo non rispecchia più l’anima.

Le occhiaie e le borse sono un inestetismo particolarmente odioso proprio per questo motivo: vanno ad influire su una parte davvero molto importante del nostro corpo e della nostra personalità.

Ma non disperiamo, per fortuna esistono diverse soluzioni per contrastare i segni del tempo e donare nuova freschezza e vitalità ai nostri occhi. Vediamo quali:

Filler occhiaie

Il primo metodo è una soluzione non invasiva per contrastare la comparsa delle rughe e delle occhiaie: si tratta del filler a base di acido ialuronico. Questa sostanza è prodotta naturalmente dal corpo e conferisce alla pelle elasticità e di resistenza.
Purtroppo i livelli di acido ialuronico diminuiscono con l’avanzare della età, per questo motivo nascono rughe ed inestetismi, come le tanto odiate occhiaie. L’acido ialuronico è consigliato perché non ha effetti collaterali, non richiede il test d’allergia, conferisce alla zona trattata un modellamento naturale e si riassorbe nel giro di qualche mese.

Botulino

Anche il botulino può essere utilizzato efficacemente per ringiovanire uno sguardo stanco e migliorare l’aspetto delle occhiaie. Non bisogna infatti dimenticare che la causa principale delle occhiaie, oltre naturalmente i fattori genetici, è proprio la stanchezza. Questa sostanza agisce sui sui muscoli intorno all’occhio, ringiovanendo lo sguardo. Le infiltrazioni di botulino possono contrastare infatti i segni d’invecchiamento dovuti soprattutto all’attività dei muscoli mimici. Molto spesso filler e botulino possono essere associati per ottenere un risultato naturale e soddisfacente

Blefaroplastica

In questo caso parliamo di una soluzione chirurgica e, proprio in virtù della sua natura, definitiva.
Tecnicamente la blefaroplastica è la procedura di chirurgia estetica dedicata alla correzione degli inestetismi delle palpebre che rendono lo sguardo affaticato, invecchiando la fisionomia del volto ed interferendo talvolta con la vista. Consiste nella rimozione chirurgica di cute e grasso in eccesso localizzati nelle palpebre superiori e inferiori. La blefaroplastica risulta quindi davvero efficace per eliminare le rughe formate dal rilassamento della pelle intorno agli occhi e i rigonfiamenti delle palpebre – le comuni borse.

Qualunque sia la tua scelta Clinic Medical Beauty ti offre il meglio per far tornare il tuo sguardo luminoso e vivace. Prenota ora il tuo consulto gratuito e scopri la soluzione più adatta a te.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas