Ginocchia, caviglie e polpacci: come avere gambe al top per l’arrivo dell’estate

Ginocchia, caviglie e polpacci: come avere gambe al top per l'arrivo dell'estate

È vero che siamo donne e che “oltre alla gambe c’è di più” ma è inevitabile: tutte le nostre preoccupazioni si concentrano proprio lì, in quella porzione di corpo compresa tra la pancia e i piedi. Sembrerà incredibile ma caviglie, ginocchia e polpacci creano molti più complessi e disagi del lato B: più delle metà delle donne ha problemi con le proprie gambe.

Durante l’inverno la situazione è meno complessa grazie anche agli outfit in grado di coprire queste zone problematiche ma con l’arrivo dell’estate la situazione si complica: se è vero che nascondere le ginocchia è più semplice lo stesso non si può dire delle caviglie a meno di non voler soffrire il caldo per tutto il periodo estivo, per non parlare poi delle vacanze al mare.

Alzi la mano chi non ha mai indossato copri-costumi lunghi per mascherare al meglio il rilassamento della cute intorno alle ginocchia, dovuto soprattutto all’avanzare dell’età, o i piccoli accumuli adiposi che spesso si depositano in questa zona e in quella delle caviglie.

Intervenire in queste aree del corpo non è semplice ma non disperiamo, ci sono molti trattamenti e interventi che si possono scegliere per migliorare l’aspetto delle nostre gambe. Vediamo quali.

Ginocchia

Le ginocchia presentano due problematiche differenti: un eccesso di accumuli adiposi con la comparsa anche dell’odiata cellulite oppure un rilassamento cutaneo evidente causato dal passare del tempo o da un dimagrimento importante che comporta un eccesso di pelle in questa zona.

Per eliminare i cuscinetti di grasso localizzato nell’area delle ginocchia si può ricorrere ad una liposuzione creando definizione e donando un aspetto tonico e atletico alle gambe. Anche le lipoemulsione sottocutanea è un ottimo modo mini-invasivo per rendere più snello il profilo delle ginocchia. Per quanto riguarda la medicina estetica ottimi risultati si ottengono con la carbossiterapia e con la radio frequenza.

Discorso opposto invece è quando, con l’età, il ginocchio si svuota. In questo caso è più complesso intervenire ma con un mini-lifting si può asportare la cute in eccesso e donare un aspetto più giovane a tonico alle gambe.

Caviglie

Le caviglie nella donna costituiscono un punto particolarmente sensibile, il sogno di ognuna è di averle esili e aggraziate. Spesso però un’eccessiva ritenzione idrica, un accumulo di adiposità o semplicemente un fattore genetico possono contribuire a renderle tozze e a farne un tutt’uno con il polpaccio. Uno dei rimedi più efficaci per questo problema è sicuramente la liposuzione che è in grado di ridefinire il profilo delle caviglie rendendole più snelle. Un’altra ottima soluzione sono le infiltrazioni di sostanza lipolitiche con trattamenti come la mesoterapia che favoriscono l’eliminazione delle tossine e delle adiposità.

Polpacci

Una gonna corta, un tacco alto, un’occasione speciale o semplicemente una giornata al mare possono trasformarsi in un dramma psicologico: un polpaccio troppo grasso o troppo magro è uno di quegli inestetismi difficili da mandare giù ma per fortuna esistono molte soluzioni per migliorarne in modo efficace l’aspetto.

Per eliminare l’accumulo di grasso sottocutaneo presente nei polpacci, si può ricorrere ad un intervento di liposuzione. Anche la la lipoemulsione sottocutanea è un’ottima soluzione mini-invasiva per ridurre il volume delle gambe che assumono così un aspetto più armonioso.

Molte persone soffrono invece per il problema inverso, ossia polpacci molto magri e sottili che possono risultare problematici esattamente quanto quelli troppo grandi. In questo caso il lipofilling, cioè l’infiltrazione di grasso autologo, può essere la soluzione perfetta per aumentarne il volume. Il vantaggio di questa procedura è la completa assenza di allergie e intolleranze dato che si tratta di grasso prelevato dallo stesso paziente. Un’altra ottima soluzione per aumentare le dimensioni dei polpacci sono i filler a base di acido ialuronico che consentono di rimodellarne la forma.

Vuoi avere anche tu gambe al top per goderti l’estate? Approfitta della nostra incredibile promozione sulla chirurgia estetica e potrai avere fino a 1000€ di sconto. Prenota subito il tuo consulto gratuito!

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas