Mommy makeover: come rimettersi in forma dopo il parto

Mommy makeover: come rimettersi in forma dopo il parto

È innegabile: la gravidanza è un momento davvero intenso nella vita di una donna. Oltre a tutto quello che concerne la sfera emotiva anche il corpo subisce grandissimi cambiamenti per prepararsi a far nascere una nuova vita. Cambiamenti che spesso rimangono impressi sul corpo di una donna, per quanto si cerchi di tornare ad avere l’aspetto pre-gravidanza. Cellulite, smagliature, cute in eccesso, seno svuotato: a volte una buona alimentazione e l’esercizio fisico non bastano da soli per sconfiggere questi inestetismi. Perché una mamma è anche una donna ed è giusto che desideri tornare ad avere un corpo tonico di cui sia soddisfatta.

Leggi anche: Goditi la tua maternità, al resto pensiamo noi!

Sta prendendo sempre più piede in Italia – in America è ormai un’idea consolidata da anni – il mommy makeover, ossia la combinazione di interventi chirurgici e trattamenti estetici che hanno lo scopo di migliorare l’aspetto del corpo della donna per rimediare ad alcuni difetti lasciati dal parto e dall’allattamento. Vediamo insieme quali sono.

Mastopessi e mastoplastica additiva

Dopo l’allattamento il seno può apparire svuotato e può aver perso una parte del suo volume assumendo un aspetto cadente e poco tonico. La mastoplastica additiva e la mastopessi sono gli interventi adatti a restituire il volume perso e risollevare i tessuti che hanno subito un rilassamento.

Addominoplastica

Insieme al seno, l’addome è sicuramente la zona del corpo sottoposta allo stress più grande durante la gravidanza: muscoli addominali indeboliti e pelle in eccesso possono essere le sgradite conseguenze che rimangono dopo il parto. Tutti questi problemi possono risolversi con un intervento di addominoplastica che può di ripristinare i muscoli retti e dare al ventre una tensione e una forma decisamente migliore.

Liposuzione

Anche dopo aver perso i chili presi durante la gravidanza, molte donne hanno ancora accumuli di grasso che resistono a diete ed esercizio fisico, soprattutto nella zona della vita e delle cosce. La liposuzione è la soluzione perfetta per queste adiposità localizzate, armonizzando la figura e rendendo la silhouette più proporzionata.

Fat killer

Se le adiposità localizzate sono di poca entità si può ricorrere ad un trattamento di medicina estetica non invasivo in grado di sciogliere gli accumuli di grasso grazie ad una soluzione iniettabile. Stiamo parlando di fat killer, l’innovativa soluzione firmata Clinic Medical Beauty per ottenere di nuovo un corpo snello e tonico.

Carbossiterapia

La cellulite è un inestetismo che non risparmia quasi nessuna donna ma durante e subito dopo la gravidanza la situazione può peggiorare notevolmente: molte donne infatti notano un consistente aumento della pelle a buccia d’arancia. Una delle principali cause riconosciute della cellulite è lo squilibrio ormonale: è quindi facile intuire perché aumenti durante la gravidanza. Ritenzione idrica, problemi circolatori, decremento del metabolismo, aumento di peso e vita sedentaria sono tutti fattori che potrebbero portare all’aumento della pelle a buccia d’arancia. Per risolvere il problema la carbossiterapia è la soluzione ideale: l’anidride carbonica infatti migliora la circolazione, riduce la ritenzione idrica e aiuta a combattere gli effetti della cellulite.

Laser Co2

Le smagliature sono tra gli inestetismi più comuni durante la gravidanza, nonché uno dei più democratici. È raro infatti che non se ne inizino a sviluppare già dall’adolescenza e sopratutto dopo aver avuto un figlio aumentano o compaiono in altre parti del corpo, in particolare in quella addominale. In questa zona infatti la pelle è sottoposta allo stress più grande e non è raro che compaiano smagliature. Anche il seno può essere una zona a rischio. Il Laser Co2 è un’ottima soluzione non invasiva per eliminare questi inestetismi che compaiono sulla pelle.

Prenota subito un consulto gratuito con uno dei nostri specialisti, e scopri come ottenere uno sconto speciale su tutta la chirurgia estetica!

 

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas