Doppio mento addio: ecco le soluzioni per liberarsene

doppio-mento-clinic

Le adiposità localizzate sono il nemico numero uno che ogni donna si trova a combattere ad un certo punto della sua vita. Inestetismi e imperfezioni che spesso causano disagi e imbarazzi, impedendo di vivere la nostra vita sociale come vorremmo. Questo accade per zone del corpo che è comunque possibile nascondere come addome fianchi e cosce, immagina cosa accade quando le adiposità si concentrano in una parte che è impossibile nascondere: è quello che succede con il così detto doppio mento.

Secondo la Società Americana di Chirurgia Dermatologica, il doppio mento o pappagorgia è uno dei problemi estetici che più preoccupa gli uomini e le donne. A soffrire di più per questa condizione sono proprio queste ultime, che diventano più timide e restie a farsi fotografare o riprendere. Ma non rassegnamoci alla fatalità degli eventi. Esistono molte soluzioni per eliminare il doppio mento e in questo articolo ti spiegheremo quali.

Un’alimentazione sana e uno stile di vita equilibrato, i punti di partenza fondamentali

Buona parte del lavoro per eliminare questo fastidioso problema è svolto dall’alimentazione. Prima di tutto, essendo il problema spesso causato dalla ritenzione idrica, bisogna cercare di bere acqua in modo continuo durante la giornata. Fai attenzione anche alle intolleranze alimentari: il doppio mento peggiora quando vengono ignorate. Inserisci nella tua dieta alimenti antiossidanti e in particolare quelli contenenti vitamina C. Questi cibi migliorano l’aspetto della pelle e, stimolando la produzione di collagene ed elastina, la rendono più tonica ed elastica.

Leggi anche: L’importanza di una dieta sana per la tua bellezza

Le cause del doppio mento

Se ti stai domandando perché compare questo odioso inestetismo o quali sono le cause, sappi che il doppio mento dipende da vari fattori:

  • Età: con il passare del tempo la pelle tende a perdere elasticità soprattutto in questa zona spesso dimenticata dalle cure cosmetiche.
  • Postura: la postura scorretta può indebolire i muscoli del collo e provocare la comparsa del doppio mento.
  • Sovrappeso: i chili di troppo sono sicuramente fra le maggiori cause di questo inestetismo. Ecco perché è sempre consigliabile avere uno stile di vita attivo, soprattutto dopo i trent’anni.
  • Ereditarietà: come spesso accade in altre situazioni, anche i fattori genetici influiscono sul doppio mento.

Leggi anche: Il collo: la zona dimenticata di cui dovremmo prenderci cura

3 soluzioni efficaci per dire addio al doppio mento

  1. Liposuzione chirurgica

È indicata soprattutto nelle persone più giovani ed è un intervento sicuro ed efficace: prevede l’inserimento di microcannule che aspirano il tessuto adiposo in eccesso riducendone notevolmente la presenza. In questo modo si può risolvere completamente l’inestetismo dato che il grasso aspirato non si riforma più.

  1. Lipoemulsione sottocutanea

La L.E.S.C. è una tecnologia che prevede la riduzione delle adiposità grazie agli ultrasuoni: questi sono erogati con una sottilissima sonda del calibro di due millimetri e fanno in modo di sciogliere omogeneamente il grasso che si vuole ridurre, conservando intatte le strutture vascolari e nervose presenti nel tessuto trattato. Applicata nella zona del mento riduce il fastidioso eccesso di grasso e rende la pelle più tesa.

  1. Lifting non chirurgico con fili

Quando il doppio mento è causato dalla perdita di elasticità della pelle dovuta all’età si può puntare sull’impianto di fili di trazione riassorbibili che, grazie ad aghi sottilissimi e indolori, ricreano una sorta di rete sotto il derma. Dissolvendosi in maniera graduale, questi fili stimolano la sintesi di nuovo collagene aumentando l’elasticità e la compattezza della pelle.

Non sentirti più a disagio ogni volta che ti scattano una foto o ti guardi allo specchio, prenota subito un consulto gratuito con uno dei nostri specialisti!

 

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas