Chirurgia estetica contro l’invecchiamento, gli interventi top per combattere i segni del tempo

chirurgia-invecchiamento-clinic

Il viso è la parte più importante del nostro corpo, un biglietto da visita che ci caratterizza come nient’altro e che quotidianamente è esposto a sole, freddo, smog: tutti fattori che possono alterarne e invecchiarne i tratti. Andando avanti con l’età ogni giorno guardiamo la nostra immagine riflessa nello specchio e sicuramente vorremmo veder sparire quei segni del tempo che compaiono inevitabilmente sul viso: qualche rughe intorno alla bocca o agli occhi, un sguardo più appesantito o l’ovale del viso meno definito. Perché dovremmo rinunciare a migliorare quello di cui non siamo soddisfatte? Non si può eliminare la comparsa dei segni del tempo ma sicuramente si può prevenirla e migliorare i piccoli difetti per ritrovare la serenità e la fiducia in noi stesse.

Da Clinic potrai trovare una soluzione per ogni tuo desiderio: ecco gli interventi anti-invecchiamento che la chirurgia estetica può offrirti.

Elimina i segni del tempo: scegli il lifting del viso 

La lotta ai segni dell’età, soprattutto sul volto, è una battaglia che accompagna le donne in ogni fase della vita. Ecco perché il lifting del viso è uno degli interventi più richiesti grazie al quale, guardandosi allo specchio, sarà come ammirare una foto di 10 anni fa. Quando l’età è avanzata e le pieghe cutanee sono importanti, questo intervento aiuta a ridefinire i contorni del viso, riducendo la cute in eccesso, rimodellando i muscoli sottostanti, perché l’invecchiamento pronunciato incide sull’intera struttura muscolo-cutanea. A questo si può abbinare anche il lifting del collo che spesso è una delle zone più colpite dal processo di invecchiamento e, proprio come il viso, è sempre visibile in bella mostra, soprattutto in questo periodo in cui finalmente ci avviciniamo alla bella stagione.

Leggi anche: Tutto quello che possiamo fare per rendere meraviglioso il tuo viso

Ottieni uno sguardo più giovane e fresco con la blefaroplastica 

La blefaroplastica è l’intervento di chirurgia plastica dedicato alla correzione degli inestetismi delle palpebre che rendono lo sguardo affaticato, invecchiando la fisionomia del volto ed interferendo spesso con la vista. Questa procedura consiste nella rimozione chirurgica di cute e grasso in eccesso localizzati nelle palpebre superiori e inferiori. Ecco perché la blefaroplastica è davvero efficace per eliminare le rughe formate dal rilassamento della pelle intorno agli occhi e i rigonfiamenti delle palpebre – quelle che normalmente chiamiamo borse. Si può decidere di intervenire sulla palpebra superiore, su quella inferiore o su entrambe. In ogni caso se desideri donare una nuova vitalità al tuo sguardo questa è la soluzione giusta.

Lipofilling, eliminare le rughe grazie al nostro grasso

Con il passare del tempo diminuisce notevolmente il numero naturale delle cosiddette cellule staminali nella nostra pelle. La funzione di queste cellule, è quella di aumentare la capacità fisiologica del tessuto e di ringiovanire. Dove possiamo ritrovarle? In quella materia che spesso detestiamo depositata in punti precisi del corpo, il nostro adipe. Con lipofilling si intende una tecnica basata sul riempimento con il grasso autologo: questa procedura permette di rimodellare in alcune aree del corpo in maniera naturale, attraverso un intervento, che consiste nel prelevare grasso presente nei cuscinetti adiposi per poi innestarlo, nelle zone del corpo da rimpolpare. Come dicevamo, tra le zone del nostro corpo che più risentono dell’invecchiamento c’è sicuramente il viso che proprio per questo è l’area trattata maggiormente con questa tecnica per riempire rughe e donare un aspetto più compatto alla pelle. Il lipofilling è particolarmente efficace soprattutto in zone dove non è possibile intervenire con l’acido ialuronico come le occhiaie o il sopracciglio.

Leggi anche: La Dott.ssa Lerro ci spiega cos’è il Lipofilling, la tecnica che ci rende più belle grazie al nostro grasso”.

Abbiamo preparato una Promo speciale pensata unicamente per te: prenota il tuo intervento entro il 30 Giugno e avrai subito 1000€ di sconto. In più se scegli la soluzione in 12 rate, la prima la paghi a Settembre. Cosa stai aspettando? Prenota ora!

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas