Filler labbra: cos’è, come funziona e a cosa serve

Filler labbra

Molte donne e molti uomini vorrebbero le proprie labbra più piene e rimpolpate. Quello a cui quasi nessuno, però, vuole rinunciare è la naturalezza. Ultimamente, il trend delle labbra carnose è aumentato, proprio grazie ai nuovi trattamenti che consentono un rimodellamento discreto e naturale. Il filler labbra rappresenta la scelta d’elezione per chi desidera rimodellare la labbra in modo armonioso. C’è però un po’ di confusione sull’argomento, in particolare riguardo a cosa sia il filler labbra e come funzioni. Sfatiamo ogni dubbio.

Filler labbra - Acido ialuronico

Filler labbra: cos’è

Il filler labbra è una sostanza di riempimento, di solito acido ialuronico, che viene iniettata intorno al perimetro delle labbra o direttamente nella mucosa labiale, nel derma. L’acido ialuronico è una sostanza che il nostro corpo produce naturalmente, ha un ruolo essenziale nei tessuti connettivi, ma può diminuire nel corso degli anni. Proprio quando la sua produzione si riduce, la pelle tende a “cedere”, lasciando intravedere più facilmente le rughe. L’acido ialuronico iniettato sotto pelle aumenta il volume delle labbra, riempie e minimizza le rughe, sempre in modo armonioso e delicato. La domanda più frequente infatti è: un trattamento che preveda filler labbra naturali è possibile? Sì, in un centro medico specializzato.

Filler labbra uomo

Filler acido ialuronico labbra: come funziona

Il filler labbra opera sul rimodellamento della bocca. Il risultato è visibile, ma naturale. Se il trattamento viene eseguito da un professionista esperto, infatti, le linee del volto non sono mai stravolte. Come funziona l’intervento? Si tratta di un trattamento ambulatoriale e la seduta è piuttosto veloce, di solito intorno ai 20-30 minuti. Il medico inietta, grazie a una siringa dotata di un ago sottilissimo, piccole dosi di acido ialuronico nelle aree interessate. L’effetto è immediato, anche se nei primissimi minuti può verificarsi qualche lieve arrossamento, destinato a sparire rapidamente. La procedura non è dolorosa, ma per alcuni pazienti le punture possono risultare fastidiose. Per questo motivo, il medico può anestetizzare localmente con una pomata.

Filler labbra - Prima e dopo

Filler labbra: i consigli del medico sono fondamentali

I filler labbra sono interventi poco invasivi e relativamente veloci. Tuttavia, è sempre opportuno affidarsi a un personale medico esperto, che terrà conto non solo dell’estetica desiderata ma anche e soprattutto delle indicazioni cliniche soggettive. La sicurezza è molto importante e anche il tipo di trattamento infiltrativo può fare la differenza: meglio affidarsi a prodotti di comprovata qualità.

Filler labbra naturale

Filler labbra: a cosa serve

Questo trattamento non serve solo a “gonfiare le labbra”, gli effetti sono molteplici. Grazie al filler labbra, è possibile:

  • Rendere più simmetrici e proporzionati il labbro superiore con quello inferiore;
  • Riempire le rughette intorno alle labbra e distendere l’intero perimetro labiale;
  • Definire il contorno delle labbra, che può apparire più sfumato in alcune persone, indipendentemente dall’età;
  • Aumentare il volume delle labbra per renderle più carnose.

Il filler alla labbra dura per sempre?

No, uno dei grandi vantaggi del filler labbra con acido ialuronico è che non è definitivo. Se, il paziente non dovesse trovarsi a proprio agio, l’effetto è pienamente reversibile. Questa eventualità è tuttavia molto rara, proprio grazie al risultato naturale. La sua reversibilità rappresenta il nuovo paradigma dei trattamenti estetici. Le labbra tornano gradualmente al proprio volume originale nel giro di 4-6 mesi. I risultati e gli effetti possono comunque variare da paziente a paziente. Anche per questo motivo è fondamentale rivolgersi a un medico esperto.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas