Rinofiller, come trasformare il tuo naso senza chirurgia

rinofiller, donna di profilo

Rinofiller, come trasformare il tuo naso senza chirurgia

Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che rimodella il profilo del naso senza ricorrere alla chirurgia. Infatti, è in grado di correggere irregolarità della forma ed eventuali asimmetrie. Il filler viene iniettato in zone specifiche del naso, a seconda dell’inestetismo su cui si vuole agire, ad esempio sulla radice o sul dorso per rendere la gobba meno evidente. Vediamo più nel dettaglio cos’è il rinofiller e tutti i suoi utilizzi.

Cos’è e come funziona il rinofiller?

Il rinofiller è una procedura non invasiva. Durante il trattamento, nei pazienti viene iniettato il filler a base di acido ialuronico, attraverso micro-infiltrazioni nei punti in cui desiderano una modifica della propria morfologia nasale. Più precisamente, l’acido ialuronico viene infiltrato con aghi molto sottili e i tempi di recupero post-trattamento sono immediati.

Il rinofiller, proprio perché la sua azione è quella di riempire una zona nasale a seconda delle necessità dei pazienti, non consente di apportare delle modifiche strutturali al naso. Tale trattamento contribuisce a un miglioramento estetico complessivo del profilo, ma non è indicato per correggere problemi funzionali, come ad esempio il setto deviato. In tal caso, è necessario ricorrere a un intervento di rinoplastica.

Quanto dura il rinofiller?

Una seduta di rinofiller si aggira attorno ai 15 e i 30 minuti, a seconda della zona da trattare e dall’obiettivo dei pazienti concordato in precedenza con il medico estetico. Il trattamento è eseguito a livello ambulatoriale, gli effetti del rinofiller non sono permanenti e la durata è influenzata da diversi fattori, ad esempio:

  • le caratteristiche fisiche dei pazienti
  • il loro stile di vita
  • la quantità di filler utilizzata

Di norma, il risultato è visibile fino a 18 mesi dal trattamento, ma in alcuni pazienti può durare più a lungo, mentre altri potrebbero rivolgersi nuovamente al proprio medico estetico, qualora necessario. Nelle ore successive è sconsigliato l’uso di occhiali sulle aree interessate dal rinofiller, docce calde e saune.

Inoltre, in pochissimo tempo sarà possibile tornare alla routine quotidiana, ma è bene aspettare circa una settimana prima di esporsi alla luce diretta del sole, sottoporsi a lampade abbronzanti e riprendere l’attività sportiva, se praticata.

Il rinofiller ― dal momento che vengono impiegati dei filler volumizzanti disponibili ― è reversibile: chiunque non fosse soddisfatto del nuovo aspetto, potrà rimuovere l’acido ialuronico iniettato.

Quali sono le tecniche di rinofiller più utilizzate?

rinofiller

Le tecniche per il rinofiller variano in base alle esigenze specifiche dei pazienti che scelgono tale trattamento di medicina estetica. Ecco quali sono gli usi specifici più comuni:

  • modifica della proiezione della punta, quindi, indicato per chi desidera il naso all’insù mediante l’infiltrazione del filler in questa zona
  • correzione della gobba del naso attraverso l’iniezione del filler alla radice
  • correzione del naso a sella, in cui sono visibili dei difetti lasciati da un intervento di rinoplastica non proprio riuscito. In tal caso il rinofiller va ad agire sul dorso nasale

Questo trattamento viene eseguito dall’equipe medica di Clinic Medical Beauty nei nostri centri, utilizzando esclusivamente i filler all’acido ialuronico di aziende riconosciute a livello mondiale.

Intervenire su difetti estetici può influenzare positivamente la propria autostima, fiducia e percezione di sé. Se il naso ti ha sempre creato imbarazzo e non vuoi sottoporti a un intervento chirurgico come la rinoplastica, il rinofiller è la soluzione che fa per te. Con risultati immediati e naturali avrai un nuovo naso, garantendo armonia al tuo viso. Se vuoi saperne di più, vieni subito a trovarci in uno dei centri Clinic più vicini a te!

Leggi anche: Filler, botox e fili di sospensione: tutto sulla Rinoplastica non chirurgica

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas