Il rinofiller è un trattamento di medicina estetica che migliora l’aspetto del naso e consiste nell’iniezione di acido ialuronico per correggere eventuali asimmetrie, rughe o irregolarità della forma. Viene scelto non solo per la sua efficacia e rapidità, ma anche perché è un’alternativa più economica rispetto alla rinoplastica e offre una soluzione non invasiva e con tempi di recupero immediati. Ma quanto costa il filler naso? E quali sono i vantaggi? Vediamo tutto quello che c’è da sapere.
Chi può fare il rinofiller?
ll rinofiller non è, però, una tecnica adatta alla correzione di tutti i difetti estetici. Infatti, è efficace e consigliato per chi presenta lievi asimmetrie e deformità del naso. Tuttavia, non può sostituire un intervento chirurgico vero e proprio ad esempio in presenza di deviazione del setto nasale o dell’ipertrofia dei turbinati.
Il rinofiller può, quindi, correggere una piccola gobba, piccoli avvallamenti, naso infossato e con la punta cadente. Ed è bene sempre richiedere un consulto con il medico estetico prima di effettuare il trattamento affinché possa individuare la migliore soluzione e rispondere a ogni tipo di domanda e dubbi che potresti avere. Affidati sempre a dei professionisti come l’équipe di Clinic Medical Beauty per ottenere i migliori risultati in tutta sicurezza.
Quanto costa filler naso e quali sono i vantaggi?
Il rinofiller offre numerosi vantaggi, poiché si tratta di un trattamento poco invasivo che non richiede anestesia generale e può essere effettuato in ambulatorio. La procedura può durare dai 15 ai 30 minuti e i tempi di recupero sono molto brevi, consentendo al paziente di riprendere immediatamente le attività quotidiane.
Potrebbero esserci anche degli effetti collaterali? Rispondiamo subito a questa domanda frequente. Non è esclusa la presenza di lievi irritazioni cutanee, gonfiori ed ematomi dopo il trattamento, o una sensazione di prurito, tutti sintomi che scompariranno in poco tempo.
La durata del rinofiller, inoltre, può estendersi fino a 18 mesi, a seconda del tipo filler utilizzato e delle caratteristiche individuali del paziente. Il prezzo base parte da €250 fino ad arrivare a €378. Ad esempio, per una correzione minima potrebbe essere sufficiente una piccola quantità di filler, mentre per modifiche più complesse potrebbe essere necessario un quantitativo maggiore.
Che cosa comporta fare il rinofiller anche dal punto di vista psicologico?
Un naso sproporzionato può compromettere l’armonia del viso e, in molti casi, diventa un’ossessione. Ognuno di noi ha la possibilità di sviluppare una consapevolezza estetica tale che ci aiuti ad andare oltre le nostre insicurezze o le preoccupazioni affinché queste non abbiano ripercussioni sulla salute. Si tratta di un percorso personale e non esiste una regola universale che regoli le emozioni suscitate dal riflesso che vediamo allo specchio.
Ma talvolta proprio non ci si accetta e si desidera un naso che sia proporzionato con il viso e che appaia il più naturale possibile. Ecco, quindi, allora che il rinofiller, oltre a migliorare l’aspetto del naso in maniera non invasiva, ha un forte impatto psicologico su chi sceglie di effettuarlo.
Infatti, vedersi con un naso proporzionato può aumentare l’autostima e la sicurezza di sé. Proprio per tale motivo, per raggiungere il risultato cui si aspira, è necessario, lo ribadiamo ancora una volta, il consulto con uno dei nostri medici estetici. Quest’ultimo ti aiuterà a prendere la decisione più adatta in base al tuo aspetto e che dia benefici sia a livello estetico sia psicologico.
Se vuoi saperne di più prenota ora il tuo appuntamento, ti aspettiamo in uno dei nostri centri Clinic, la nostra équipe medica saprà risaltare al meglio la tua bellezza. Guardarti allo specchio non sarà più un problema!
Leggi anche: Punture naso, perché fare il rinofiller e quando scegliere la rinoplastica