Costantino Brando

Costantino Brando

Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva, Rinoplastica e Medicina Estetica

Su di Me

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 2006, l’esigenza formativa e di confronto con le realtà clinico scientifiche internazionali lo porta ad abbandonare la propria zona di comfort per perfezionare il proprio bagaglio scientifico-tecnico negli Stati Uniti, prima come ricercatore e poi come fellow in chirurgia della mano e microchirurgia ricostruttiva presso la Section of Plastic Surgery, Department of Surgery, YALE School of Medicine.

Tornato in Italia entra nella prestigiosa Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea. Durante questa esperienza completa e raffina la sua formazione da Chirurgo Plastico autonomo, dove, attraverso il trattamento delle patologie di interesse specialistico sia traumatiche che oncologiche, ha modo di comprendere a fondo l’importanza di quanto quest’ultimo aspetto del risultato definitivo impatti la qualità della vita e la soddisfazione dei pazienti.

Porta quindi con sé questo bagaglio nelle sue esperienze lavorative nel campo della ricostruzione mammaria oncologica, dove le problematiche di salute delle pazienti e gli inevitabili esiti che il loro trattamento comportano, trovano nel chirurgo plastico la principale risorsa ed il principale alleato nel ritorno all’equilibrio psicofisico perso durante questa dura prova di vita.

Dedicato a tempo pieno all’Estetica a tutto tondo, spicca per essere una persona estremamente empatica ed accessibile, rigoroso e metodico, appassionato di proporzioni  di gusto e di dettagli, ascolta attentamente le richieste e le esigenze dei pazienti che decidono di affidarsi alla sua attenzione, cura e preparazione. Ritiene fondamentale l’istituzione di un rapporto di fiducia reciproca volto alla definizione di un range di fattibilità, allo stabilire cioè ciò che delle aspettative del paziente è realisticamente realizzabile e cosa no e trovare il giusto percorso, medico e/o chirurgico, per ottenerlo insieme.

leggi tutto

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.