Cinque buone abitudini per prevenire la comparsa delle rughe

Cinque buone abitudini per prevenire la comparsa delle rughe

La comparsa delle rughe è qualcosa che prima o poi tutti ci troviamo a dover affrontare. I segni del tempo sono inestetismi inevitabili ma uno stile di vita sano e qualche buona abitudine possono aiutare a prevenirne la comparsa.

Ricorrere a una prassi quotidiana per la cura del viso e adottare alcuni comportamenti e gesti può aiutare la pelle a mantenersi tonicanutrita e liscia, cercando di evitare la comparsa più o meno prematura di rughe.

1. Prevenire è meglio che curare. Una della cose migliori da fare è giocare d’anticipo: imparare quali sono i punti deboli della propria pelle ed intervenire su quelli aiuterà a fronteggiare correttamente i processi di invecchiamento.

2.Proteggersi dal sole. Essere baciati dalla calda luce del sole è una sensazione meravigliosa: purtroppo però i raggi solari sono il nemico numero uno dell’invecchiamento cellulare. Usare quindi una protezione per la pelle è uno step imprescindibile della propria routine.

3. Indossare gli occhiali. Gli occhiali da sole sono un accessorio che dovremmo usare tutti, assicurandoci che le lenti siano di buona qualità. Un buon occhiale da sole oltre agli occhi protegge dai raggi Uva anche la pelle della zona oculare, molto più sensibile del resto del viso. Anche gli occhiali da vista possono risultare utlissimi per prevenire la comparsa delle rughe: non serve avere gravi problemi perché, per vedere meglio, si stringano gli occhi ed è proprio questo movimento che è dannoso per la nostra pelle.

4. Stile di vita sano. Ovviamente uno stile di vita sano va mantenuto non solo per la comparsa delle rughe ma per la salute generale del nostro corpo. Nello specifico l’attività fisica, la dieta ricca di alimenti antiossidanti e l’idratazione continua possono aiutare moltissimo nel mantenimento dell’elasticità della pelle.

5. Dormire bene. Il sonno ha moltissimi vantaggi: innanzitutto dormire 8 ore per notte non ha mai fatto male a nessuno e in più una lunga notte di riposo può evitare la comparsa di borse occhiaie e rughe d’espressione.

Se volete rimediare alla comparsa dei segni del tempo sul vostro viso ma avete paura degli interventi, la soluzione perfetta per voi è ricorrere al Lifting non chirurgico.  Questo procedimento consiste nell’utilizzo di fili riassorbibili in Polidiossanone che vengono inseriti nel derma mediante aghi guida, senza ancore o suture. Una volta depositati i fili esercitano una costante azione di stimolo alla proliferazione di collagene. Il risultato è un progressivo effetto di riempimento e distensione delle rughe estremamente naturale e graduale ed inizia ad essere evidente dopo un tempo di circa 3 settimane.

Prenota ora il tuo consulto gratuito con uno dei nostri specialisti!

Foto indicativa: i risultati possono variare in base alle predisposizioni anatomiche e alla condizione iniziale del paziente

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas