Profiloplastica, la soluzione per donare eleganza e armonia al tuo viso

profiloplastica

L’armonia di un viso è un insieme di fattori, un delicato equilibro composto da singoli elementi diversi che insieme si combinano perfettamente. Per questo motivo spesso non basta intervenire su un singolo tratto per ottenere il risultato che si vuole, ma bisogna pensare ad una strategia integrata, una collaborazione tra medicina e chirurgia estetica per donare davvero una nuova armonia al tuo viso. Naso, mento, zigomi e labbra: ognuno ha una sua indipendenza che si relazione con l’insieme del viso. Con la Profiloplastica è possibile ottenere un buon risultato. Questa procedura comprende un insieme di interventi di chirurgia plastica e di trattamenti di medicina estetica per la correzione del profilo del volto. Ma vediamo di cosa si tratta.

Correggere il naso con una rinoplastica

Il naso è una parte fondamentale del viso, forse la prima che si nota. Se ha una forma con cui non ci sentiamo a nostro agio, l’intera percezione della nostra immagine può risentirne. Per questo si può scegliere di ricorrere ad una rinoplastica per correggere molti difetti: ridurre un naso grosso o correggerne uno aquilino e storto. Questa tecnica permette un rimodellamento naturale, con un post operatorio libero da dolore e complicazioni. Come abbiamo detto, il naso è una parte fondamentale del viso, ma non l’unica, e spesso intervenire solo in questa zona può non essere sufficiente a donare più armonia al profilo.

Leggi anche: Quel tocco delicato e femminile: il filler labbra con la Dott.ssa Martina Ruggieri

Mentoplastica per donare più armonia

La mentoplastica è uno degli interventi che rientra a pieno titolo nella procedura di profiloplastica. Si può intervenire in due modi:

  • Mentoplastica additiva:si utilizza una protesi per rimodellare un mento sfuggente e dargli volume e forma
  • Mentoplastica riduttiva:per ridurre un mento pronunciato e sfuggente.

Armonizzare la forma del mento con il resto del viso è un passo fondamentale per ottenere quel risultato equilibrato che è l’obiettivo finale della profiloplastica.

Soluzioni anti-aging e volumizzanti con filler e lipofilling

Naso e mento non sono gli unici elementi importanti nel viso, anche la bocca e gli zigomi hanno un ruolo fondamentale nella definizione di un profilo armonioso. Per non parlare delle rughe e dei segni del tempo. In questi casi i filler a base di acido ialuronico sono la soluzione migliore per aumentare il volume delle labbra e degli zigomi e correggere eventuali asimmetrie. Per ridurre le rughe si può scegliere un filler riempitivo o il lipofilling, un trattamento rivoluzionario che utilizza il nostro grasso per riempire e donare più volume.

Leggi anche: Il materiale più prezioso per rimodellare il corpo: il nostro grasso

Qualunque siano i tuoi desideri da Clinic potrai realizzarli. Prenota subito una visita gratuita con i nostri specialisti per ottenere il profilo che hai sempre voluto.

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas