Biostimolazione viso: quali sono i benefici?

biostimolazione viso

Con l’età che avanza, è normale che la pelle perda elasticità e pienezza. Esistono numerosi trattamenti estetici per prevenire e contrastare l’azione del tempo, ma uno dei più efficaci e completi è la biostimolazione viso.

La biostimolazione aiuta a rigenerare la pelle del volto e del décolleté e contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo grazie all’acido ialuronico. Vediamo quali sono i benefici di questo trattamento indolore e non invasivo.

biostimolazione viso effetti

Biostimolazioni del viso: come funzionano?

Il biorivitalizzante viso o biostimolazione è un trattamento indolore e veloce che ripristina il volume e il turgore dei tessuti. Con il tempo, infatti, la disidratazione degli strati superficiali dell’epidermide causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi. Questo processo è naturale e può essere in parte contrastato da uno stile di vita sano e corretto, per esempio evitando il fumo e assicurandosi sempre la corretta idratazione. Qualora questo non risulti sufficiente, è possibile ricorrere alla medicina estetica, che agisce in profondità e con un’azione mirata. La biostimolazione viso si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico sull’area del viso e del décolleté.

biostimolazione viso uomo

Biostimolazione viso: quante sedute?

Di solito vengono effettuate sei sessioni, a 10/15 giorni di distanza l’una dall’altra. L’acido ialuronico può essere arricchito con altre sostanze per potenziarne l’efficacia. Il nostro, per esempio, ha un’aggiunta di silicio organico, che tonifica, di DMAE, che ha proprietà elasticizzanti e di vitamine, minerali, aminoacidi.

biorivitalizzazione viso

Biostimolazione viso: effetti e benefici

Grazie alla biorivitalizzazione, il viso e il décolleté appaiono subito più pieni, turgidi e luminosi. A livello profondo, le iniezioni di acido ialuronico arricchito non solo ripristinano i volumi degli strati della pelle, ma rimettono in funzione il metabolismo cellulare e il turnover della pelle.

A differenza dei più famosi filler a base di acido ialuronico, la biorivitalizzazione agisce non solo a livello estetico, ma ha anche una funzione terapeutica. Il boost di idratazione, infatti, oltre a contrastare l’invecchiamento della pelle, riduce l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale.

biostimolazione viso benefici

Biorigenerazione viso: effetti collaterali

Per la biostimolazione del viso gli effetti collaterali sono rari e non invasivi. Alcune persone dalla pelle sensibile, per esempio, possono notare lievi arrossamenti, rigonfiamenti o piccoli lividi. Questo tipo di reazioni rientra in autonomia in pochi giorni.

Biorivitalizzazione viso: costi

Ogni seduta costa 150 €. A seconda delle esigenze di ogni paziente, il trattamento può includere dalle 3 alle 6 sedute. Per saperne di più, la soluzione migliore è farsi visitare da un medico esperto che valuterà le tue esigenze. Prenota subito una visita con noi!

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas