Rigenera il tuo cuoio capelluto con Cell Rise Hair! La salute dei capelli non è solo una questione estetica, ma riflette in modo diretto il tuo stato di benessere generale. E come prendertene cura al meglio? Il trattamento innovativo più sicuro ed efficace è la terapia tricologica anticaduta e rafforzamento del bulbo, che nutre a fondo il cuoio capelluto, promuovendo la ricrescita dei capelli in modo sano.
Clinic Medical Beauty, azienda leader nel campo della medicina e chirurgia estetica in Italia, è sempre al tuo fianco e ha avviato una collaborazione con Blast Research® Laboratories, PMI specializzata in ricerca biotecnologica e sviluppo di soluzioni medicali per la rigenerazione del derma e del cuoio capelluto.
Questa sinergia tra expertise clinica e innovazione scientifica dà vita a percorsi personalizzati, basati su un’accurata analisi tricologica e sull’utilizzo di protocolli scientifici avanzati. Clinic Medical Beauty, quindi, integra l’efficacia della terapia tricologica con un supporto domiciliare mirato.
E per potenziare gli effetti del trattamento in uno dei nostri centri a te più vicino, da oggi c’è Cell Rise Hair di Blast, un principio attivo che agisce sul follicolo pilifero, contrastandone la miniaturizzazione e stimolando il ripristino della barriera cutanea e cuoio capelluto. Vediamo insieme perché introdurre nell’uso quotidiano questo prodotto rivoluzionario.
Una formula scientifica all’avanguardia: cos’è Cell Rise Hair?
Una definizione accurata e scientifica di Cell Rise si trova nella dissertazione di laurea del dottor Mattia Ivo Lamanna, laureando nell’AA 2023-2024, presso la S.M.I.EM. Scuola post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico – di Agorà a Milano, avente come relatore il Dott. Riccardo Lazzari.
Nella tesi intitolata Trattamento di patologie con defluvio non cicatriziale del cuoio capelluto mediante tricobiostimolazione e medical device a base di FCCM; valutazione di risultato mediante algoritmo diagnostico da intelligenza artificiale, Cell Rise viene definito come un trattamento topico innovativo a base di Fibrofill Complex® Conditioned Medium e acido ialuronico.
Classificato come dispositivo medico di Classe I, la sua formula è unica in tutto il panorama europeo, poiché non contiene né profumi, né parabeni e neanche sostanze medicinali come il cortisone topico. Inoltre, il prodotto è arricchito con sostanze emollienti, fornendo un’immediata sensazione di sollievo al momento dell’applicazione, migliorando visibilmente la salute e la qualità della chioma.
Tutti i benefici sul cuoio capelluto
Adatto ad ogni tipo di cute e dalla texture leggera, Cell Rise Hair si assorbe molto rapidamente, senza lasciare nessun residuo oleoso e può essere utilizzato una o due volte al giorno, in base alle proprie necessità ed esigenze.
La lozione coadiuvante nella rigenerazione naturale del cuoio capelluto presenta molti benefici tra cui:
- Rafforza i capelli, specialmente quelli danneggiati e sfibrati, dal bulbo fino al fusto, rendendoli più sani, spesso e luminosi
- Stimola la rigenerazione tissutale fisiologica, ossia sostiene i naturali processi rigenerativi, contrastando la caduta dei capelli e il loro indebolimento
- Nutre in profondità il bulbo pilifero, migliorando la resistenza e lo spessore del fusto, per capelli più robusti
- Lenisce la cute e migliora l’idratazione, poiché grazie alla sua formula unica, riduce secchezza, irritazioni, inestetismi della cute e desquamazioni del cuoio capelluto, donando una sensazione di freschezza
Perché Cell Rise Hair è un trattamento rivoluzionario?
Il dispositivo medico a base di FCCM ha dato risultati molto positivi nel trattamento del defluvio non cicatriziale. Noti per avere un ruolo decisivo nella rigenerazione tissutale, i fibroblasti presenti nel Fibrofill Complex® hanno contribuito, infatti, a:
-
prolungare la fase anagen, ovvero di crescita dei capelli
-
ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto, migliorandone la salute
-
stimolare i follicoli piliferi
-
favorire la produzione di elastina, collagene, glicosaminoglicani e l’angiogenesi
Grazie all’azione di Cell Rise, quindi, si è osservato un rinfoltimento e ricrescita della zona trattata, con un decisivo aumento di spessore del fusto e densità capillare.
A dimostrarlo sono degli studi clinici condotti su 6 pazienti con disturbi come telogen effluvium e alopecia androgenetica di entrambi i sessi, come si evince nella tesi del dottor Lamanna, Trattamento di patologie con defluvio non cicatriziale del cuoio capelluto mediante tricobiostimolazione e medical device a base di FCCM; valutazione di risultato mediante algoritmo diagnostico da intelligenza artificiale.
Utilizzato sia a livello professionale con la procedura di micro-needling, sia a livello domestico con applicazioni quotidiane, CellRise ha portato a un aumento di volume oltre che all’ispessimento dei capelli già solo dopo 3 settimane.
Il protocollo prevedeva una seduta ogni tre settimane per quattro sedute e il periodo di studio è stato di circa sei mesi. Per valutare l’efficacia del trattamento sono stati utilizzati strumenti come:
-
foto tricologiche mediante VIDIX
-
software di intelligenza artificiale DEXI per analizzare l’andamento del tricogramma
L’analisi dei dati, confrontati con l’algoritmo diagnostico a base AI, ha evidenziato che con tale trattamento i pazienti hanno riscontrato una maggiore densità dei capelli con riduzione della miniaturizzazione follicolare. E tali risultati potrebbero rendere il dispositivo medico di Classe I un’alternativa senza effetti collaterali ai trattamenti farmacologici tradizionali come finasteride e minoxidil.
Prenota le Promo uniche Clinic&Blast
Desideri avere un cuoio capelluto sempre in salute e una chioma più folta? Scopri le Promo uniche dedicate a te per prenderti cura dei tuoi capelli in modo efficace, sicuro e personalizzato. E continua a seguire il nostro Blog per non perderti le ultime novità di medicina, chirurgia estetica e tricologia.
Leggi anche: FIBROFILL COMPLEX®, LA RIVOLUZIONE PER UNA PELLE SEMPRE PIÙ GIOVANE