Clinic Monteverde

 

Dott.ssa Maggi
Clinic Medical Beauty

Dr.ssa Ilaria Maggi

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo generale

La Dott.ssa Ilaria Maggi è nata a Padova il 15/04/1976. Ha frequentato il Liceo Classico concluso alla maturità con ottimi voti nel 1994. Nello stesso anno ha superato gli esami di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania. Nel 1998 si è trasferita alla facoltà di medicina  dell’Università degli Studi di Padova dove si è laureata nel 2000. Nel 2001 ha conseguito l’abilitazione a Padova con il massimo dei voti e ha superato l’esame di ammissione alla Scuola si Specialiazzaione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università “Cettolica del Sacro Cuore“- Policlinico “A. Gemelli” di Roma. Nel 2006 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva cum Laude. È iscritta All’albo dei Medici –Chirurghi di Roma num. M 56179 e al GMC – General Medical Council – n. 6087843 ( rivalidata a Agosto 2014).

Dr.ssa Alessandra Pettini

Medico estetico, Anestesista, Dietologo

La Dott.ssa Pettini ha inserito il primo ago cannula nella vena di un paziente all’età di 19 anni in un ospedale degli Stati Uniti. Aveva appena completato il primo anno del corso di Medicina e chirurgia, ed era già determinata a voler fare l’anestesista. Cominciò presto, quindi, a frequentare il servizio di Anestesia e Rianimazione dell’Università di Roma “La Sapienza”. Durante il corso di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nella medesima Università, iniziò a collaborare con un’industria farmaceutica; collaborazione che si intensificò fino ad assorbire il 100% della sua vita professionale. Ha lavorato nel settore farmaceutico per un lungo periodo di tempo, durante il quale ha acquisito una notevole esperienza in termini di comunicazione/informazione scientifica e capacità gestionali/organizzative.

Nel 2008 decise di cambiare radicalmente il percorso professionale e si approcciò alla Medicina Estetica. Fu amore a prima vista. Si iscrisse al Master Universitario dell’Università di Roma “Tor Vergata” e ben presto iniziò a cooperare nell’ambito degli ambulatori AIME (Associazione Italiana Medicina Estetica), rendendosi disponibile per i turni operativi. Attualmente è socio AIME e fa parte del Gruppo di lavoro del Master di Medicina Estetica di Tor Vergata in qualità di Tutor, contribuendo all’attività didattica nell’ambito universitario.

  • 1983 Laureata in Medicina e Chirurgia con massimo dei voti e Lode presso l’Università “ La Sapienza “ di Roma
  • 1986 Specializzata in Anestesia e Rianimazione con massimo dei voti presso l’Università “La Sapienza“ di Roma
  • 2010 Master biennale di II livello in Medicina Estetica con massimo dei voti e Lode presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Tor Vergata” di Roma
  • dal 2011 Tutor del Master di II livello di ‘Medicina Estetica’ della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Università di Roma 2 “Tor Vergata”
Dott.ssa Pettini
Clinic Medical Beauty
Clinic Medical Beauty

Dr.ssa Serena Zonetti

Medico chirurgo, Medico estetico

  • La Dott.ssa Serena Zonetti ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’.
  • Inizia il suo percorso di formazione in Medicina Estetica conseguendo un Master di II livello in ‘Medicina Estetica e del Benessere’ ed un Master di II livello in ‘Nutrizione Clinica e Dietologia’.
  • Perfeziona la sua formazione all’interno della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma.
  • È attualmente iscritta alla SIME (Società Italiana di Medicina Estetica).

Secondo la Dottoressa, il lavoro del medico estetico non è soltanto quello di correggere un difetto estetico ma consiste nella ricostruzione dell’equilibrio psicofisico del paziente e nel miglioramento della qualità della vita di chi ,spesso, vive un disagio dovuto ad un inestetismo non accettato .

La medicina estetica – afferma la Dottoressa – deve essere inoltre concepita come un percorso di prevenzione e di controllo dell’invecchiamento cutaneo o più in generale di cura del proprio corpo ed in tal senso, il medico estetico, accompagna donne e uomini nel tempo, attraverso interventi che preservino la loro naturale bellezza.

La Dottoressa Zonetti si occupa di Medicina Estetica Correttiva e di Medicina Estetica Preventiva. Esegue trattamenti quali : filler labbra, filler zigomi, filler per il trattamento delle rughe profonde e per il ripristino dei volumi del volto, botulino per la correzione delle rughe d’espressione. Esegue, inoltre, trattamenti anti-aging per la prevenzione dei fenomeni di cronoinvecchiamento e fotoinvecchiamento e trattamenti di dimagrimento e rimodellamento corpo.

Dr. Francesco Soleti

Medico estetico

Il Dott. Francesco Soleti ha conseguito il Master universitario in Medicina Estetica conseguito presso Policlinico Universitario di Tor Vergata – Roma, votazione 110/110 e lode. Tesi: “Neurologia e Medicina Estetica: dal well aging alle nuove malattie psicosomatiche”.
– Dal 2017 membro AIME – Associazione Italiana Medicina Estetica
– Specializzazione in Neurologia conseguita il 16.11.2009 presso il Policlinico Universitario A. Gemelli – Roma, votazione 50/50 e lode. Tesi: “I disturbi psichiatrici nella malattia di Huntington”.
– Laurea in medicina e Chirurgia conseguita il 24/07/2003 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – Titolo tesi: “Il trattamento con tossina botulinica per il blefarospasmo e l’emispasmo facciale: studio retrospettivo su una popolazione di 240 pazienti”. Votazione 110/110 e lode.
– Abilitazione all’esercizio professionale conseguita nel dicembre 2003 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
– Interesse scientifico e di ricerca clinica in ambito neurologico per i disturbi del movimento con particolare focus sul trattamento con tossina botulinica dei disturbi neurologici.
– Dal 2004 membro attivo dell’European Huntington’s Disease Study Group.
– Dal 2002, presso il D.H. di neurologia del Policlinico Gemelli di Roma, acquisizione di tecniche e strategie terapeutiche per il trattamento di pazienti con spasticità, distonia (blefarospasmo, sindrome di Meige, distonie cervicali, crampo dello scrivano e altre distonie focali), emispasmo facciale, scialorrea, iperidrosi ascellare e palmare con infiltrazioni locali di tossina botulinica.
– Dal 2002 presso il Policlinico Gemelli di Roma, frequenza e pratica nella gestione ambulatoriale di pazienti affetti da vari disturbi del movimento (M. di Parkinson, Atrofia multisistemica, Paralisi sopranucleare progressiva, M. di Huntington, distonie, tremori, M. di Wilson, SCA e altre patologie più rare).

Medico Estetico presso Clinic – Roma. Campi di applicazione della medicina estetica:
– Tossina botulinica (applicazione classica e micro-botox; iperidrosi ascellare e palmare, bruxismo).
– Acido ialuronico in formulazione libera e crosslincata per il ringiovanimento della cute e la ristrutturazione del derma.
– Biostimolazione cutanea di viso, collo, decolleté, mani con PRP.
– Biorivitalizzazione viso.
– Terapia cellulare con tecnica cannulare.
– Peeling.
– Trattamento lipolitico per adiposità localizzate.
– Trattamenti con Plexr degli inestetismi cutanei-
– Cosmetologia.

– Consulente neurologo c/o Policlinico Casilino da gennaio 2017 a tutt’oggi
– Consulente neurologo c/o ASL VT da gennaio 2014 a tutt’oggi
– Consulente neurologo c/o Ospedale S. Pietro Fatebenefratelli – Roma, Reparto di Neurologia da aprile 2010 a giugno 2017
– Consulente neurologo c/o Policlinico ‘Di Liegro’ – Roma, Reparto di Riabilitazione Neuromotoria da maggio 2010 a dicembre 2013
– Consulente neurologo c/o Clinica S. Raffaele – Velletri, Reparto di Riabilitazione Neuromotoria da gennaio a maggio 2010

Clinic Medical Beauty