Martina Ruggieri

Martina Ruggieri

Chirurgia e Medicina Estetica

Su di Me

Durante il corso di studi, ancor prima del conseguimento della laurea, ha cominciato ad approfondire la sua preparazione frequentando diversi reparti chirurgici del Policlinico Umberto I, Università Sapienza di Roma.

Dal 2010 al 2014 ha frequentato con regolarità la Divisione di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica diretta dal Prof. Nicolò Scuderi, partecipando attivamente alla attività ambulatoriale e chirurgica in qualità di medico interno frequentatore.

Nel 2012 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode Accademica presso l’Università Sapienza di Roma, presentando una Tesi Sperimentale in Chirurgia Plastica dal titolo: “Correzione della asimmetria mammaria in pazienti affetti da Sindrome di Poland: evoluzione delle tecniche chirurgiche”, sotto la guida del relatore Prof.ssa Maria Giuseppina Onesti e del Prof. Nicolò Scuderi, direttore di Cattedra. Nel 2013 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione medica, con relativa iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi.

Dal 2013 al 2015 ha prestato servizio medico in ambulanza, lavorato come Medico Prelevatore presso laboratori di analisi cliniche, esercitato la professione come medico sostituto di Medicina Generale presso ASL di Roma. Nel 2015, al termine di un percorso di Master Universitario di II Livello della durata di due anni, ha conseguito il titolo di Medico Estetico, presso l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, presentando la tesi “Pulse Dye Laser (PDL) e Intense Pulsed Light (IPL) nel trattamento degli inestetismi cutanei con coinvolgimento vascolare e fotoaging “, con relatori il Prof. Nicolò Scuderi e il Dott. Paolo Fioramonti. A partire dal 2015 ha iniziato ad esercitare la libera professione in qualità di Medico Estetico9, occupandosi anche della docenza di alcune master class per conto di note case farmaceutiche del settore.

Nel 2019, ha conseguito un secondo Master Universitario di II Livello in Chirurgia Estetica presso l’UNIMI Università degli Studi di Milano, presentando la tesi “Ginecomastia e torace maschile: storia e tecniche chirurgiche”

leggi tutto

Specializzazioni

  • Medicina Estetica

Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Sapienza di Roma
  • Master Universitario in Medicina Estetica presso Università degli Studi della Repubblica di San Marino
  • Master Universitario Chirurgia Estetica presso Università degli studi di Milano

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.