Pelle effetto Photoshop? Con il Laser CO2 si può

Pelle effetto Photoshop? Con il Laser CO2 si può

Una pelle, liscia, levigata e senza imperfezioni è ciò che vorremmo vedere ogni giorno guardandoci allo specchio. Il 2018 potrebbe aiutarci a realizzare questo desiderio: infatti il trend di quest’anno in fatto di pelle ed incarnato sarà all’insegna del natural look e della ‘pelle effetto Photoshop’.

Lotta senza quartiere quindi contro brufoli, rughe, cicatrici e inestetismi di ogni genere. Mantenere una pelle sana e luminosa richiede molta costanza e impegno a partire da una skincare routine accurata e specifica per finire con una alimentazione sana ed equilibrata, ricca di vitamine e antiossidanti. Anche l’attività fisica è imprescindibile per sentirsi meglio ed eliminare le tossine in eccesso.

Questa è la base per mantenere una pelle sana, ci sono però inestetismi che compaiono indipendentemente dalla nostra volontà per una serie di motivi: il tempo che passa, fattori genetici, cause ormonali o periodi di stress. In questi casi possiamo correre ai ripari rivolgendoci alla medicina estetica.

Tra i molti trattamenti disponibili il Laser CO2 Ultrapulsato è sicuramente uno dei più innovativi ed efficaci.

Questa moderna tecnologia, uniforma la pigmentazione della pelle, elimina i segni dell’invecchiamento ed è inoltre utilizzato per la correzione di alcuni inestetismi superficiali che interessano la cute del viso, del collo e del corpo. Cicatrici da acne, macchie del sole, pori dilatati, rughe superficiali, smagliature sono solo alcune delle imperfezioni che questa elevata tecnologia può trattare.

Il laser permette di eliminare gli strati della pelle danneggiati, stimolando il “resurfacing cutaneo” che dona alla cute un aspetto più luminoso, un colore più uniforme e una texture più compatta. Un raggio ad anidride carbonica “vaporizza” l’epidermide e provoca un’evaporazione dell’acqua all’interno delle cellule: i tessuti trattati verranno poi sostituiti dalla fisiologica rigenerazione della cute. Grazie a questo trattamento quindi è possibile stimolare la produzione di nuovo collagene, componente fondamentale per mantenere una pelle giovane.

Quali inestetismi si possono trattare?

  • Cicatrici da acne o di altra natura. Grazie alla possibilità di trattare i tessuti in maniera selettiva il Laser CO2 risulta un metodo molto efficace per trattare gli esiti cicatriziali dovuti all’acne. Le cicatrici risulteranno visibilmente ridotte e meno evidenti.
  • Pori dilatati. Con questo trattamento è possibile ridurre la presenza di pori dilatati stimolando la formazione di nuova cute.
  • Smagliature. Questo inestetismo può essere notevolmente ridotto grazie all’azione specifica e mirata del raggio di anidride carbonica.
  • Skin resurfacing. Il termine resurfacing viene utilizzato per indicare un trattamento volto ad eliminare o ridurre le espressioni di invecchiamento cutaneo associate alla comparsa di rughe e discromie (come macchie e pigmentazioni) a viso, collo, décolleté e mani. L’accorciamento delle fibre elastiche prodotto dal laser, e la formazione di nuovo collagene determina un effetto “lifting” che rende possibile ridurre o eliminare rughe fini e superficiali anche nella zona intorno ad occhi e labbra.

In cosa consiste una seduta?

La seduta ha una durata tendenzialmente breve – dai 30 ai 60 min. Sulla cute viene appoggiato lo scanner che disegna un reticolo delimitando la porzione di cute su cui si intende agire. La potenza del raggio può essere variata in base alla situazione clinica, alla risposta terapeutica ed eventuali trattamenti associati come il peeling. La cosa migliore è iniziare da potenze più basse e aumentare di seduta in seduta.

Possono essere necessarie più sedute per ottenere il risultato desiderato, in questo caso  lintervallo tra una e l’altra è di circa un mese.

Contattaci per prenotare un consulto gratuito con uno dei nostri medici estetici, potrai avere tutte le info su questo innovativo trattamento per ottenere una pelle liscia e levigata, effetto photoshop!

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Clinic Medical Beauty, alleati della tua bellezza

Guarda lo spot con la testimonial Giorgia Palmas