Aumento labbra, come definirle e renderle più voluminose
Aumento labbra, quali sono i motivi che spingono i pazienti a farlo? Molte persone desiderano modificare la forma, aumentare il volume e in alcuni casi correggere eventuali asimmetrie in questa area del volto. Vediamo ora quali sono i trattamenti e le tecniche più utilizzate, dal filler a base di acido ialuronico alle sempre più richieste Russian Lips.
Come funziona l’aumento labbra con il filler?
Il trattamento di medicina estetica più comune consiste nell’iniezione di filler a base di acido ialuronico mediante aghi molto sottili nelle regioni interessate, quindi, all’interno delle labbra o lungo il contorno della bocca, al fine di rimodellarle.
La procedura viene svolta a livello ambulatoriale e dura di norma tra i 30 e i 20 minuti. Qualora fosse necessario un maggiore ingrandimento, si potranno effettuare altre sedute. I filler dermici sono progressivamente riassorbiti nell’arco di 6 o 12 mesi, a seguito dei quali il paziente potrà ripetere il trattamento in base al risultato che desidera mantenere.
Leggi anche: Filler labbra: cos’è, come funziona e a cosa serve
Aumento labbra, non solo filler
Il trattamento con il filler a base di acido ialuronico, come precedentemente affrontato, consiste nell’iniezione di sostanze riempitive che apportano volume alle labbra, con l’obiettivo di definirle e renderle più carnose. Inoltre, il filler non riempie solo le labbra, ma ne migliora anche l’idratazione. I pazienti, però, in base alle loro esigenze, potranno optare anche il lipofilling e le Russian Lips. Vediamo ora insieme in cosa consistono e differiscono.
Lipofilling con innesto del grasso autologo
Il lipofilling è un intervento chirurgico che prevede il prelievo del tessuto adiposo e, quindi, il conseguente utilizzo del grasso prelevato da altre parti del corpo in cui è in eccesso, come ad esempio addome o cosce o glutei. Successivamente, avverrà il trasferimento laddove il paziente desidera. Le zone interessate sono:
- solchi nasogenieni
- mandibola
- zigomi
- labbra
Dopo essere stato aspirato, il grasso verrà trattato e purificato, rimuovendo l’eccesso di fluidi, prima di essere inserito con un ago molto sottile. Non solo per l’aumento labbra, il lipofilling può correggere imperfezioni e asimmetrie sorte a seguito di interventi chirurgici precedenti, il cui risultato non è stato per nulla ottimale.
Russian Lips
Hai mai sentito parlare di Russian Lips? Si tratta di una procedura estetica che aggiunge volume e definisce le labbra, più in particolare i contorni in modo equilibrato e armonioso. Ma in che cosa consiste più nello specifico? Il medico estetico inietterà il filler a base di acido ialuronico in punti della bocca e con una modalità precisa lungo il bordo del vermiglio e in direzione perpendicolare rispetto al labbro superiore.
Il risultato che si otterrà è, quindi, il seguente: l’effetto estetico si noterà più in altezza che in volume. Il paziente che desidera avere le Russian Lips vedrà accentuato l’arco di Cupido e non ci sarà l’effetto Duck Lips, ossia quello in cui le labbra sono molto sporgenti e il risultato è poco naturale.
Aumento labbra, scegli Clinic Medical Beauty
Vuoi labbra piene e con più volume e correggere asimmetrie tra labbro inferiore e superiore? Discuti dei tuoi obiettivi di bellezza con l’équipe di Clinic Medical Beauty, vieni a trovarci in una delle nostre sedi di Roma, Milano e da poco abbiamo riaperto anche a Como! Ti ricordiamo, inoltre, di consultare sempre il nostro sito, specialmente la sezione Guarda le promo. Seleziona uno o più centri di tuo interesse e scopri anche altri trattamenti e interventi per migliorare l’aspetto delle tue labbra. Affidati sempre a dei professionisti, prenota ora direttamente online!
Leggi anche: Quanto costa il filler labbra tutto quello che bisogna sapere