
OBIETTIVO INTERVENTO
Quando l’età è avanzata e le pieghe cutanee sono importanti, il lifting al viso o vertical lift è l’intervento di chirurgia estetica che aiuta a rimodellare i contorni del viso, riducendo la cute in eccesso, rimodellando i muscoli sottostanti, perché l’invecchiamento pronunciato incide sull’intera struttura muscolo-cutanea. Grazie alla trazione viene rimodellato l’ovale del viso. Guardandosi allo specchio sarà come guardare una foto di 10 anni prima.
Offerte:
Richiedi una consulenza gratuita senza impegno con lo staff medico di Clinic! I medici chirurghi di Clinic sono a tua disposizione per rispondere a ogni domanda, chiarire ogni dubbio e darti consigli utili. Cogli l'occasione per decidere quali interventi di chirurgia estetica fanno al caso tuo, affidati alla professionalità e alla competenza di un'équipe di altissimo livello, ti accompagneremo nel tuo personale percorso di benessere e bellezza.
Metodologia
La procedura di chirurgia estetica del vertical lift è realizzata attraverso un’incisione a livello delle orecchie. In genere questa incisione viene prolungata verso il basso, lungo la piega naturale della pelle. Le incisioni sono praticate all’interno delle pieghe cutanee così da nascondere le mini cicatrici che si formeranno.*
Durata intervento e post operatorio
L’intervento di lifting dura alcune ore e solitamente non è doloroso. L’intervento termina con un bendaggio che andrà mantenuto per alcune ore onde evitare il formarsi di possibili edemi ed ematomi.
Nelle 48 ore successive all’intervento di lifting del viso è consigliato rimanere a riposo con la testa leggermente sollevata e dovrete eseguire uno shampoo giornaliero per detergere le ferite. A partire dal terzo giorno si potrà riprendere a svolgere una vita normale evitando però attività faticose, saune, bagni turchi e l’esposizione al sole. Dopo sette giorni dall’intervento il chirurgo procederà alla rimozione dei punti di sutura.
A partire dalla terza settimana si potrà riprendere gradualmente a svolgere tutte le normali attività compresa quella sportiva. Il risultato, apprezzabile di solito già dopo le prime tre settimane, sarà raggiunto a distanza di circa sei mesi dall’intervento di lifting. I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*
Paziente ideale
I migliori candidati per l’intervento di vertical lift sono uomini e donne il cui volto e collo ha cominciato a dare segni di cedimento, ma la cui pelle ha conservato una buona elasticità.*
*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.
Perché sceglierci
Ventisei cliniche all’avanguardia
I numeri 1 della chirurgia e medicina estetica
Equipe internazionale altamente qualificata
Ogni anno migliaia di interventi di successo
Approccio personalizzato e cura del paziente
Le Sedi
Richiedi un appuntamento
Ottieni subito il 5% di sconto
Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.