Autotrapianto dei Capelli

Autotrapianto dei Capelli

Home / Chirurgia Estetica / Autotrapianto dei Capelli

OBIETTIVO INTERVENTO

L’autotrapianto F.U.E. (Estrazione di Unità Follicolari) è uno rimedi alla caduta di capelli. Tecnicamente è un trattamento tricologico chirurgico utile all’infoltimento dei capelli. Non serve a far ricrescere i capelli ma a rinfoltirli prendendoli da aree della cute dove ce n’è in abbondanza.

L'intervento ha un costo di €4500

Rateizzazioni

Rateizzazioni personalizzate

Metodologia

L’autotrapianto F.U.E. consiste nel prelevare i capelli, uno alla volta da una zona della nuca, per poi innestarli attraverso uno speciale strumento nell’area del cuoio capelluto che si intende rinfoltire.

Il motivo per cui l’autotrapianto di capelli F.U.E. funziona meglio delle altre tecniche chirurgiche è dovuto al fatto che sono le unità follicolari ad essere prelevate. Una volta estratti, follicoli e capelli vengono immediatamente trapiantati nella zona diradata. Il vantaggio dell’autotrapianto è l’impossibilità di qualunque reazione di rigetto da parte dell’organismo perché i follicoli vengono prelevati dal paziente stesso.

Il chirurgo che utilizza questa tecnica è in grado di prelevare una piccola porzione di cuoio capelluto, con l’annessa unità follicolare sottocutanea, mantenendola integra. Dopodiché il follicolo viene reimpiantato nella zona diradata, senza creare cicatrici e senza bisogno di punti di sutura. Per l’operazione si usa il Punch, una tipo di bisturi abbastanza piccolo da non innescare alcun processo di cicatrizzazione visibile e, allo stesso tempo, sufficientemente grande per prelevare, senza danneggiarlo, l’intero follicolo pilifero.*

Durata intervento e post operatorio

L’intervento viene effettuato in anestesia locale. Ha una durata di circa 4-5 ore. Non essendo praticate incisioni sulla cute non rimangono cicatrici visibili e i tempi di recupero si accorciano notevolmente. il paziente può tornare a svolgere le sue normali attività quotidiane nell’arco di 48 ore.

I risultati dell’intervento e dell’iter post operatorio possono variare in base a predisposizioni anatomiche o alla condizione iniziale del paziente.*

Paziente ideale

Si può ricorrere al trapianto capelli con tecnica FUE:

  • quando si presenta calvizie androgenetica di tipo sia maschile che femminile
  • quando si desidera aumentare la densità dei capelli in un’area colpita da diradamento sia che si tratti di una area estesa sia che si tratti di piccole aree colpita da diradamento
  • in presenta aree cicatriziali causate da traumi o da malattie cutanee che si vogliono ricoprire*

*Le informazioni qui fornite si riferiscono alla media dei casi. La metodologia, la durata, l’iter post operatorio e i risultati possono variare in base alla caratteristiche particolari del singolo paziente.

Perché sceglierci

Cinque cliniche all’avanguardia
1
I numeri 1 della chirurgia e medicina estetica a Roma
2
Staff internazionale altamente qualificato
3
Ogni anno migliaia di interventi di successo
4
Approccio personalizzato e cura del paziente
5
1
2
3
4
5

Cinque cliniche all’avanguardia

I numeri 1 della chirurgia e medicina estetica a Roma

Staff internazionale altamente qualificato

Ogni anno migliaia di interventi di successo

Approccio personalizzato e cura del paziente

Le Sedi

Prati
Via Dardanelli 46 Roma, 00195
Eur
Viale Europa, 64/A Roma, 00144
Monteverde Nuovo
Largo Gaetano La Loggia, 33/A Roma, 00195
Civitavecchia
Via Annovazzi ,15/A Civitavecchia, (RM) 00053
Roma Cinecittà
Via Statilio Ottato, 8 Roma, 00175

Richiedi un appuntamento

Ottieni subito il 5% di sconto

Richiedi Appuntamento

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.